ANTIPSICOTICI

#64 Antipsychotic clean your room, clean your mind. Eskmo ci aiuta nelle pulizie di primavera

#64 Antipsychotic clean your room, clean your mind. Eskmo ci aiuta nelle pulizie di primavera

#64 Antipsychotic clean your room, clean your mind. Eskmo ci aiuta nelle pulizie di primavera

#64 Antipsychotic clean your room, clean your mind. Eskmo ci aiuta nelle pulizie di primavera

Questa pillola è tossica, ma aiuta davvero durante le pulizie di primavera delle stanze della mente. Aiuta ad affrontare i risvegli, ricorrenti e inaspettati che definiscono le nostre biografie. Come aiutare un risveglio? Prima di tutto risvegliandosi.

E’ una grande fatica abbandonare le lusinghe dell’ultimo inverno e di piumology, ma qualcuno deve pur farlo. Ovvero noi. Quindi uscire, uscire dagli spazi ristretti di una stanza per andare incontro al sole e ai venti, ma non prima di aver messo in ordine quello che va messo in ordine. Senza l’ordine non si può intraprendere una spedizione verso i giardini, non si risponde adeguatamente al loro richiamo, non si creano le condizioni per il prossimo capitolo. E’ tutta una questione di entropia: per ristabilire un nuovo ordine serve energia, un casino di energia. Serve in un primo momento arginare la dispersione di energia, indirizzarla dove ci interessa, per raggiungere stati e strati superiori del caos. Altro che energie armoniche e cazzate varie. L’ordine che predichiamo è quello instabile, quello che porta novità.

Il principio attivo di questa pillola musicale è ESKMO. Nuovo disco per lui, appena sfornato a Marzo 2013. Difficile sentir parlare di Eskmo, al secolo Brendan Angelides. Molto meglio però lasciare fluire nella stanza in disordine la sua musica elettronica d’assalto. Affrontare il disordine con i suoi stessi mezzi. La sua musica è quel caos organizzato che si insegue continuamente, che è rintracciabile in Amon Tobin (vedi progetto EskAmon), nelle uscite più illuminate della Warp o della NinjaTune, giusto per rimanere nel mainstream. Il caos che porta nuovi ordini energetici senza mai fissarli, senza bilanciamenti orientali o occidentali, buoni giusto per un cambio di religione che di fatto nulla cambia. Chiamiamo pure il genere di Eskmo “Hip-Hop funk “, convinti che non basterà. E per fortuna: evoluzione continua.

01 Eskmo – Lifeline (00:00:00)
02 M.I.A Jimmy (00:03:57)
03 1. Eskmo: “I Just Want” FREE Download (EP Out Oct 30) (00:06:49)
04 Zeds Dead – “Demons” (Official Video) Directed by Benjamin Millepied (00:10:32)
05 Doldrums – Egypt (00:14:17)
06 The Gaslamp Killer – Nissim (with Amir Yaghmai) (00:18:29)
07 Flying Lotus – Camel (00:22:51)
08 Eskmo: “Amphibian” (Glitter version, 2009) (00:25:14)
09 2562 – Jerash Hewerken (00:30:08)

 

Pill Pusher

Gluko Karp

Creatore della musica. Uno degli ultimi al mondo. Dominatore del linguaggio musicale e detentore del linguaggio del Pill Tapers. Si occupa della realizzazione delle droghe musicali e dello spaccio. E’ uno degli uomini più pericolosi in circolazione. La polizia musicale vuole la sua testa.
Vedi i suoi ultimi post

Related