ANTIDEPRESSIVI / Uncategorized

#74 Antidepressant Restoring Memories – Musica per salvare le memorie

#74 Antidepressant Restoring Memories - Musica per salvare le memorie

#74 Antidepressant Restoring Memories - Musica per salvare le memorie

#74 Antidepressant Restoring Memories – Musica per salvare le memorie

Musica e Memoria. Si sa bene: quando ricordiamo qualcosa stiamo ricordando l’ultima volta che abbiamo vissuto quel ricordo. E’ praticamente impossibile ricordare un evento così come è stato, ricordiamo percezioni di percezioni, perchè test clinici dimostrano che non esistono fatti, ma sensazioni di fatti. Quante volte abbiamo frainteso, o inteso da soli uno sguardo o una partita di pallavolo sulla spiaggia?

Ebbene, uno stato attuale di cose è determinante per la salute delle nostre memorie: se un oggetto o una persona vengono perdute, il loro ricordo va protetto dalle sensazioni presenti. Questa pillola permette di sospendere, tramite suoni ben educati ma decisi, gli stati di insoddisfazione del Presente che tendono a investire i ricordi. L’effetto è assicurato ma come controindicazione abbiamo rilevato la tendenza a vivere troppo di ricordi, dato che poi diventano sempre più piacevoli. Stiamo comunque lavorando alla sintesi di nuovi potenti farmaci che ci salveranno dai ricordi troppo belli per essere ricordati.

Principio attivo: Memory Tapes, l’americano dalla voce androgina ha pubblicato da pochi mesi un nuovo disco. Questo è nostro omaggio alla sua arte.

Foto di Nick D. Woods

Tracklist

01 Moullinex – Darkest Night (OFFICIAL VIDEO HD) (00:00:00)
02 Grimes – Genesis (00:03:35)
03 Oce∆ns – Constellations::Carrina (Starlit Everglades Remix) (00:07:55)
04 Memory Cassette – Surfin (00:10:55)
05 [Electronic] Chrome Sparks – Send The Pain On (Drive Video) (00:13:34)
06 Washed Out – Don’t Give Up [OFFICIAL MUSIC VIDEO] (00:18:54)
07 Memory Tapes – “Green Knight” (CREEP REMIX) (00:22:41)
08 Doldrums – Egypt (Young Magic Remix) (00:27:32)
09 memory tapes – sheila (00:31:02)

 

 

Pill Pusher

Gluko Karp

Creatore della musica. Uno degli ultimi al mondo. Dominatore del linguaggio musicale e detentore del linguaggio del Pill Tapers. Si occupa della realizzazione delle droghe musicali e dello spaccio. E’ uno degli uomini più pericolosi in circolazione. La polizia musicale vuole la sua testa.
Vedi i suoi ultimi post

Related