#87 Opioid Pillow Pacify

#87 Opioid Pillow Pacify

Affondai la testa sotto il cuscino sperando di sparire e liberarmi della notte appena passata ma riemersi subito dopo per respirare, per poi rendermi conto in un istante che, in fondo, andava bene così.

Lei si alzò dal letto e, nella luce filtrante dalle persiane che non avevo avuto cura di smorzare, la vidi nuda attraversare la stanza: era la rivelazione che stavo cercando, la conferma palese che dopo la vita – è vero! – ci sarà la morte, ma soprattutto la speranza promessa che dopo la morte ci sarà un’altra vita, simile o completamente diversa da quella passata. Le curve della sua ombra mi facevano riflettere finalmente sull’ esistenza di un architetto eterno che sapeva dove ci stava traghettando, magari anche lui con gli occhi di fuoco e un remo affondato in un fiume immissario di se stesso.

Finalmente cominciavo ad abbandonare l’idea che la divinità è dentro ognuno di noi ma si cela in un fondoschiena, in uno sbadiglio, in un sogno, in una canzone. Un dio che si manifesta in stupidi gesti, padrone e manipolatore di cose piccole, non di piccole cose.

E tornai a bagnarmi le labbra di stupore. Ancora.

 

Il suo vero nome è Tahliah Barnett ma si sta facendo spazio nella scena trip-hop mondiale con il nome di FKA Twigs, dove FKA sta per Formerly known as. Metà jamaicana, metà spagnola, di una bellezza esotica imbarazzante, con le sue labbra perfette che spesso lasciano intravedere un invidiabile gap teeth e gli occhi grandi, la venticinquenne cresciuta a Siouxsie and The Banshees nel Gloucestershire è il principio di questo oppioide rilassatamente sintetizzato sulle note di Papi Pacify.

EP ed EP2, i suoi primi lavori, e i tutti suoi videoclip traducono perfettamente la sua sensualità. Ammaliano, sedano, spesso senza possibilità di ripresa: siete avvertiti!

 

TRACKLIST:

1. XXYYXX – Overdone ft. Anneka
2. Giraffage – Undress U
3. FKA twigs – Papi Pacify
4. Grimes – Heartbeats
5.  FKA twigs – Hide
6.  The Weeknd – What You Need
7. FKA twigs – How’s That
8. M.I.A. – Sexodus
9. Holy Oher – Yr Love

 

Related