ANESTETICI

#88 Anesthetic Be Forest ♦ Pain Killer before Winter End

#88 Anesthetic Be Forest ♦ Pain Killer before Winter End

#88 Anesthetic Be Forest ♦ Pain Killer before Winter End

#88 Anesthetic Be Forest ♦ Pain Killer before Winter End

Una pillola per affrontare i dilemmi e i disagi di fine inverno con i Be Forest, quando una fine non vuole finire ma poi finisce e il problema è per l’appunto affrontare quella fine. Meglio constatare che c’è un inizio, un cambio di ora, dormire di meno, più o meno, perchè qualcosa di nuovo sta per arrivare, e si sa, con la primavera viene il bello, per lo meno finisce il freddo. Fortunati i Be Forest, che amano la musica e ne sono evidentemente riamati, come anche gli altrettanto italiani Sybiann e Capibara, che forniscono a questa pillola i principi attivi.

Be Forest: vengono da Pesaro e promettono molto. Li ringraziamo per il gran lavoro che fanno in campo shoegaze/dream pop. In questo momento sono in tour, consigliamo di andare ai loro concerti e di seguirli sul loro Tumblog. Il loro ultimo disco, “Colors” è uscito all’inizio dello scorso Febbraio. Una felice scoperta, notevoli anche i videoclip in linea con lo stile dark-wave che contraddistingue questa bella realtà tutta italiana.

Sybiann, band forlivese, uscita nel 2013 con un nuovo album, “Spore”. Nati nel 2007, ho avuto modo di vederli dal vivo allo splendido Imago Festival di Bologna l’anno scorso, in primavera. Era un anno fa, faceva freddo anche se era Maggio. Mi hanno del tutto convinto, perchè la semplicità dei Sybiann trasmette un vissuto vastissimo, un senso del tempo e dello spazio che si traduce in ritmi incalzanti e suggestioni felicemente sinistre. Poco virtuosismo, pochi materiali, ma intensità del senso. Strumentali e digitali al tempo stesso, in ogni caso inconfondibili.

Capibara è un animale di moda su Tumblr, ma non solo: è un produttore elettronico di Roma, appassionato di hip hop così come di gruppi storici come i Telefon Tel Aviv. Pariamo quindi di elettronica ballabile, con punte di lirismo synth e pochi bpm, quelli sufficienti a tenere i piedi in movimento e il cuore che palpita. Dal vivo va dritto al sodo, ha un suono a dir poco sfavillante senza concedere nulla che vada a contraddire il suo spirito profondamente underground.


ANESTHETIC PAIN KILLER BEFORE WINTER END
(00:57:39)

01 SybiAnn /// Cosmic Favela /// Official Video (00:00:00)
02 Be Forest – Captured Heart (00:03:55)
03 Box Codax – No Trains (00:08:45)
04 MØ – XXX 88 (Kilter Remix) (00:12:43)
05 Shura – Touch (00:17:28)
06 Poolside – Harvest Moon (Neil Young Cover) (00:21:02)
07 Sybiann – Explicity (00:27:01)
08 Painted Palms – Forever [OFFICIAL MUSIC VIDEO] (00:30:35)
09 Be Forest – Colours (00:33:27)
10 Capibara – Felina (feat. Dropp) [OFFICIAL VIDEO] (00:37:38)
11 TOPS – Evening (00:42:28)
12 The C90s – Shine A Light (Flight Facilities Remix) (00:45:29)
13 Pilotpriest – The Canyons (00:51:11)

Immagine di copertina di Simone Bramante

 

Pill Pusher

Gluko Karp

Creatore della musica. Uno degli ultimi al mondo. Dominatore del linguaggio musicale e detentore del linguaggio del Pill Tapers. Si occupa della realizzazione delle droghe musicali e dello spaccio. E’ uno degli uomini più pericolosi in circolazione. La polizia musicale vuole la sua testa.
Vedi i suoi ultimi post

Related