NEWS FROM 2186 / Uncategorized

Dc Shoes – Operazione Air.Craft. Fare motocross in un cimitero di aeroplani (vero)

Dc Shoes - Operazione Air.Craft. Fare motocross in un cimitero di aeroplani (vero)

Dc Shoes - Operazione Air.Craft. Fare motocross in un cimitero di aeroplani (vero)

Dc Shoes – Operazione Air.Craft. Fare motocross in un cimitero di aeroplani (vero)

Dc Shoes mi ha fatto interessare al motocross senza che io mi sia mai interessato al motocross. Certo, dopo aver visto questo video immenso non ho intrapreso la via del motocross e non penso neanche di farlo in futuro, però, da persona abbastanza abituata a sentir parlare di advertising e di sound design, mi permetto di segnalare a tutti i cari colleghi (ma anche a tutti i fratelli umani) questo capolavoro.

Il video è stato girato a Tucson (Arizona) in un cimitero di aeromobili, mentre l’artista della moto è il celebre Robbie Maddison.

Un’operazione pubblicitaria curata in tutti i dettagli, soprattutto un video senza sbavature, potente, mai cialtrone o paraculo (nonostante le premesse), che esalta chi riesce ad indossare le Dc Shoes e chi come me sa di non poterlo fare per ovvie ragioni. Ribadisco che manco il motocross mi interessa, mi interessa la cura, il buon gusto e il gusto dello spettacolo quando riescono a dire di più di un semplice “rincoglionitevi, comprate e sparite”.

Sarà per le musiche in stile Ennio Morricone – spaghetti western, sarà per la potenza delle immagini e la sobrietà mai sciatta del sound design, a questo punto copio e incollo il codice e ci godiamo questa visione.

Nota tecnica per i tecnici del suono, dato che di art director ne abbiamo fin troppi: chi ha curato l’audio di questo video conosce l’esistenza dei “piani sonori“, dei silenzi e li usa per dare raccontare molto di più di quello che si vede nelle immagini. In questo video il suono crea spazi invisibili e sembra disegnare il tempo.

Related