NEWS FROM 2186

Emotional Mixtape #2 > La Vita e l’essenza della Vita

Emotional Mixtape #2 > La Vita e l'essenza della Vita

by Nous

Emotional Mixtape #2 > La Vita e l'essenza della Vita

by Nous

Emotional Mixtape #2 > La Vita e l’essenza della Vita

Il secondo mixtape descrive o tenta di tracciare un percorso costruito attorno all’essenza della vita.

Ho inteso il trascorrere del tempo di un essere umano come un semplice orologio di 24 ore (il collegamento al precedente podcast), ossia una vita, che invece di una naturale conclusione, preveda un nuovo inizio.

Ciò non vuol indicare che credo in un qualche elemento religioso ma piuttosto che vi sia un ponte tra l’essenza quotidiana e quella più ampia comunemente definita vita. L’intero podcast è costruito sull’intero schema,la nascita (rappresentata dalle trace di Michele Ridolfi e Four Tet), l’adolescenza (la traccia di Kadugodi), la maturità e il suo sali e scendi (le trace di Gold Panda,Four Tet e Sigward) e infine la vecchiaia con i suoi chiaro-oscuri (Alhek).

Normalmente il tutto si concluderebbe qui per sottolineare il nuovo inizio ho deciso di inserire “Intro” di Gold Panda come a rimarcare che una fine è sempre il punto di Partenza per un nuovo inizio.

Per rilegare questa mia interpretazione ho scelto di regalare all’ascoltatore una Bonus Track (Violent Sky di Apparat) andando contro allo stile che mi contraddistingue poiché un nuovo inizio, reputo abbia bisogno di una spinta ad essere vissuto proprio come un neonato fa nel momento del distacco dal grembo materno.

Tracklist:

1) Michele Ridolfi-Immersione Totale

2) Four Tet-Harmoy One

3) Kadugodi-Ari Atoll

4) Gold Panda-Casyam 59#02

5) Four Tet- My Angel Rock Back & Forth

6) Sigward- Sabertooth Memory

7) Alhek-What if?

8) Gold Panda-Intro

9) Apparat-Violent Sky

Pill Pusher

Nous

Nous è un progetto singolo di diffusione di musica sperimentale proveniente da ogni parte del globo. Il nome, Nous, deriva dal greco antico "conoscenza" ed è un progetto di espressione emozionale tramite la musica sperimentale. La musica diventa parte integrante di ogni forma d'arte con cui si mescola. Non importa con quale strumento/oggetto sia creata,l'obiettivo comune è quello di avvicinare le persone alle emozioni vere, pure che sono insite in ogni essere umano.
Vedi i suoi ultimi post

Related