Emotional Mixtape #4 > La Dissolutezza

by Nous

Emotional Mixtape #4 > La Dissolutezza

Emotional Mixtape < 4 > // La dissolutezza // by Nous on Mixcloud

Quarto racconto, quarta storia, quarta favola, quarto viaggio. Questo è sicuramente, più di tutti gli altri, un rapido viaggio nei sogni che proteggo gelosamente. Ho cercato, scalciato,rimosso l’ostacolo, ma alla fine di tutto sono arrivato là dove volevo arrivare.
Le melodie racchiuse in questa storia possiedono questo intenso significato e rilasciano quella libertà, propria solo dell’elettronica, di associare un suono ad una propria esperienza personale e intima.
Provare per credere.
Dissolutezza perchè? La “mia” dissolutezza è la rappresentazione di una mancanza di ogni sorta di freno morale e conseguentemente di una condotta di vita che si ispira all’idea utupica di un’esistenza priva di alcun controllo superiore in quello che si pensa, si vede, si ascolta, si percepisce.

E’ utopico perchè ci sforziamo nel credere che tutto ciò sia possibile e eleviamo ad esempio persone che apparentemente stanno compiendo una sorta di condotta morale assolutamente dissoluta; crediamo che tutto ciò sia assolutamente necessario per il nostro ego per poi accorgerci che sia assolutamente una grandissima cazzata frutto del nostro egocentrismo deviato.

Ma noi,esseri viventi cosi imperfetti, abbiamo bisogno di modelli da perseguire,anche semplici esempi che a loro volta si definiscono ribelli senza rispettare la vera accezione del termine.
La mia dissolutezza me la sono immaginata cosi, come me la realizzo ogni notte, un viaggio senza alcune regole che parte da una spiaggia lontana e si conclude in un luogo, aspro, crudo ostile alla vita ma che in quella serie infinita d’istanti sia fermo al mio volere; e quel volere è un insieme interminabile di colori.
Ha un suo crescere, un suo decrescere,un suo fallimento, una sua vittoria ma comunque,nonostante ciò, è sempre mio e come tale nessun modello, potrà inquinare il mio volere.

Playlist:
1 L.Pierre-KAB 1340
2 Gold Panda-An Iceberg Hurled Northward Through Clouds
3 Mountain Range-It’s lonely around people,Too( Sun Glitters Remix)
4 Gold Panda-Burnt out car in a forest
5 Everlasting Joy- Mre
6 Dap Station-Dream On
7 Chesapeake-Evenings
8 Ital-Israel
9 Unknown-Unknown
10 Machinedrum and FaltyDL-Give In 2
11 Ifan Dafydd-Llonyd
12 Pete Swanson-Pro Style
13 Unknown-Unknown
14 Walls-Sunporch

Pill Pusher

Nous

Nous è un progetto singolo di diffusione di musica sperimentale proveniente da ogni parte del globo. Il nome, Nous, deriva dal greco antico "conoscenza" ed è un progetto di espressione emozionale tramite la musica sperimentale. La musica diventa parte integrante di ogni forma d'arte con cui si mescola. Non importa con quale strumento/oggetto sia creata,l'obiettivo comune è quello di avvicinare le persone alle emozioni vere, pure che sono insite in ogni essere umano.
Vedi i suoi ultimi post

Related