Emotional Mixtape #6 // L'inutilità //

by Nous

Emotional Mixtape #6 // L’inutilità //

Emotional Mixtape < 6 > // L’inutilità // by Nous on Mixcloud

L’inutile,inutilità sono di per se, nel loro significato,qualcosa di scevro. Inutile non necessariamente deve essere colorato di negativo, anzi, l’inutile ci insegna a comprendere ciò che è utile, ciò di cui l’essere umano necessita per coltivare un’esistenza tortuosa nel suo percorso, pura nel suo significato più intimo.
Per questo nuovo mixtape ho deciso di regalarmi/vi un sogno al contrario, un flashback rivolto al futuro dove l’inutile viene rovesciato per dare spazio all’utile.
Poche parole, pochi sospiri, pochi movimenti sono necessari alla comprensione della danza stessa.
Dal primo capolavoro di Colin Stetson, piacevole naturalezza che traspare non troppo velatamente, passando per la prepotenza della traccia di Craig Leon dove si percepisce il significato vero dell’inutilità che ci circonda, la quale tenta di lasciar spazio all’utilità quotidiana rappresentata nella traccia di Fairmont.

“È tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l’emozione e la paura… Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza. E poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile.”

P.s: La consapevolezza dell’inutilità di qualcosa, in noi, ci rende aperti all’utile e quindi alla serenità.

Playlist:
1.Colin Stetson-The Righteous Wrath Of An Honorable Man
2.La Monte Young-Raga for ravi
3.Unknow-Unknow
4.Com Truise-Wip
5.Boards of Canada-Roygbiv
6.Unknow-Unknow
7.Plastikman-Cor Ten
8.Harmonia-Watussi
9.Craig Leon-Donkeys Bearning Cups
10.Unknow-Full Red Moon
11.Mogwai feat Satan-Kicking a Dead Pig (Surgeon Remix)
12.Fairmont-Flight Of The Albatros

Pic by Raysel Rocchi // http://nuovatecnica.tumblr.com/post/52553547539/nuovatecnica-bucchina-home-made-longboard.

Pill Pusher

Nous

Nous è un progetto singolo di diffusione di musica sperimentale proveniente da ogni parte del globo. Il nome, Nous, deriva dal greco antico "conoscenza" ed è un progetto di espressione emozionale tramite la musica sperimentale. La musica diventa parte integrante di ogni forma d'arte con cui si mescola. Non importa con quale strumento/oggetto sia creata,l'obiettivo comune è quello di avvicinare le persone alle emozioni vere, pure che sono insite in ogni essere umano.
Vedi i suoi ultimi post

Related