SEDATIVO – IPNOTICI

#58 Hypnotic Keep calm, everything will be everything with Todd Terje

#58 Hypnotic Keep calm, everything will be everything with Todd Terje

#58 Hypnotic Keep calm, everything will be everything with Todd Terje

#58 Hypnotic Keep calm, everything will be everything with Todd Terje

Nei momenti di passaggio abbiamo bisogno di qualcosa che non c’è ancora, ma che non vogliamo nemmeno. Questo perchè pensiamo che in effetti andremo a perdere il presente in vista di un tempo che non afferriamo ancora, che non possiamo capire.  In generale, non vogliamo che questo presente diventi passato. Io trovo molto giusto questo ragionamento, così come questa volontà di non cambiare mai. E’ la più grande delle malattie del mondo, quella da cui non si esce perchè, diciamolo, è meglio rimanere sotto la doccia, in vacanza al mare, oppure avere una coscienza?  Non è forse vero che gli animali oziano per la maggior parte del loro tempo? E che gli ominidi vivevano all’equatore? So per certo che se abbiamo sopportato e sopportiamo di vivere lontani dal mare o dall’equatore è perchè abbiamo le droghe.

Una droga, una droga anche leggera, riesce a farci essere ciò che lo scorrere del tempo ci nega: e cioè essere tempo, essere la misura delle cose che cambiano e non le cose che cambiano. Una situazione beata e sacra ma pericolosa, poichè tutto il mondo nel frattempo va avanti, si dice così, e ci porta ad urtare contro quel tempo che pretendiamo di non solo di possedere, ma di essere in tutto e per tutto. Se c’è però qualcosa che ci possiamo concedere senza troppi rischi di urti con la trascendenza del tempo, è la musica di Todd Terje, il principio attivo che ha permesso la sintesi finale di questo mixtape. Per un attimo, ci ritroviamo da qualche parte, indiscriminatamente qui oppure trenta anni fa, oppure tra dieci anni ai tropici. Per dire, Todd Terje ha anche intrapreso una collaborazione con Lindstrom, un collega delle latitudini new disco dell’emisfero Nord del nostro amato pianeta synth-wave o synth pop a seconda del punto di vista. La notizia non deve sorprenderci.

 

1. Todd Terje – Glittertind (00:05:22)
2. SYMMETRY “OVER THE EDGE” (00:03:17)
3. ThePhoz – “In Synch” (00:04:33)
4. Welcome to Zynthesized “Summer Waves” (00:01:29)
5. Bjorn (Bjørn) Torske – Slitte Sko (00:07:57)
6. Kartell – La Jeunesse Retrouvée. (00:04:36)
7. Work Drugs – Dirty Dreams (00:04:04)
8. LINDSTRØM & TODD TERJE – Lanzarote (00:08:39)
9. Warm Waves — 2710 (00:04:48

 

 

 

Pill Pusher

Gluko Karp

Creatore della musica. Uno degli ultimi al mondo. Dominatore del linguaggio musicale e detentore del linguaggio del Pill Tapers. Si occupa della realizzazione delle droghe musicali e dello spaccio. E’ uno degli uomini più pericolosi in circolazione. La polizia musicale vuole la sua testa.
Vedi i suoi ultimi post

Related