Last Night Disco Bollywood Saved My Life

Last Night Disco Bollywood Saved My Life

Cos’è l’esotismo? é quell’impulso inappagato ad andartene lontanissimo , è quel desiderio ingiustificato di kebab all’una di notte, è quella voglia matta di ballare un po’ di disco bollywood. Inanzitutto l’esotismo è il tuo paese che ti fa schifo (e la sua musica pure) e dunque in conclusione è la tua consapevolezza che la fuga mentale è un placebo che ti serve subito, almeno fino ai prossimi sconti Ryanair. Chiarito ciò posso dirvelo: questa è una playlist esotica.

L’esotismo è come noi vediamo gli altri e come gli altri vedono noi e quindi questa playlist non è una semplice raccolta di pezzi occidentali dal sapore orientaleggiante ma uno studio su quell’oscuro dancefloor in cui Oriente ed Occidente si incontrano. Il pop platinato di Iggy Azalea scomoda gli elefanti, segue celebre pezzo di M.I.A che non ha bisogno di presentazioni,  con salto mortale (letteralmente) entra in pista fascinoso John Travolta hindi, è poi il momento di un esoterico reperto youtube di cui lasciamo a voi scoprire la nascosta seguenza di Fibonacci, quarta traccia: vi sveliamo la vera fonte del singolone di M.I.A che è in realtà una cover tratta da un famoso musical indiano che la diva guardava da bambina, improvvisamente è il 2009 e voi siete a Riccione e ballate le Pussycat Dolls il pezzo fa pena ma c’entra perchè lei nel video è acconciata da indiana e poi, è un attimo, compare una glitterball e delle ragazze fingono maldestramente di suonare strumenti di cui non sanno neanche il nome, coretti nell’aria, entra la tipica vocina femminile sovracuta indiana… BOOGIE BOOGIE BOGGIE! Siete quindi ormai pronti per la rivelazione finale: il pezzo in cui bollywood incontra la canzone neomelodica napoletana, non so l’indiano ma sono quasi sicura che Main Ladki Akeli tradotto suoni più o meno “sesso senza amore”. (Uh-uh!)


Le mie ricerche continuano, ma per ora non ho altro da aggiungere e vi lascio con un verso dei Bluvertigo che non ho mai capito fino in fondo, ma che mi illudo c’entri con quanto detto finora: “la salvezza non è l’oriente ma poter scegliere di andarci a piacimento“.

Tracklist:

01 Iggy Azalea – Bounce (00:00:00)
02 M.I.A. – Jimmy (00:03:17)
03 DISCO BOLLYWOOD SONG Janam Samjha Karo – Janam Samjha Karo HD (00:06:46)
04 Sticky K- Persian Algebra Music Video (00:10:44)
05 Disco Dancer (1982) – I Am A Disco Dancer (00:14:16)
06 Jai Ho (You Are My Destiny)- Pussycat Dolls (00:21:36)
07 Boogie Boogie Boogie – Superhit Bollywood Disco Song – Mithun Chakraborthy – Kismetwala (00:25:17)
08 ‪Main Ladki Akeli – Jaanam Samjha Karo HD‬ (00:30:45)

ps. ringrazio mia sorella Elena per i suoi preziosi consigli.

Related