NEWS FROM 2186

Musica per spogliarelliste domestiche. How to Belly Dance for your Husband.

Musica per spogliarelliste domestiche. How to Belly Dance for your Husband.

Musica per spogliarelliste domestiche. How to Belly Dance for your Husband.

Musica per spogliarelliste domestiche. How to Belly Dance for your Husband.

how to strip for your husband  Musica per spogliarelliste domestiche. How to Belly Dance for your Husband. stripvol2Questa è una news che non arriva dal futuro ma dal passato. Siamo nei primi anni 60 e ogni casalinga sorridente con le tette schiacciate dentro un reggiseno a punta ha bisogno di un solo disco per rendere il suo matrimonio veramente perfetto: HOW TO STRIP FOR YOUR HUSBAND-Music to make marriage merrier. Solo così può entrare nel novero delle spogliarelliste domestiche.

Per essere ancora più precisi siamo nel 1962 e tutti sanno che non basta saper sgrassare le padelle da Dio, preparare squisiti dolcetti e ballare bene il frug, la donna perfetta è anche capace di fare lo spogliarello. Per il marito, ovvio. (Che sia il suo o no, l’importante è che sia un marito). Il guru di queste musiche è Sonny Lester, jazz man e produttore di New York che sforna pill tapes erotiche per conto di una casa discografica dal nome Roulette. Il libretto di istruzioni è invece affidato alla star del burlesque Ann Corio e non è un come ci si potrebbe immaginare ricettario di coreografie, ma una serie di consigli scritti in tono da amicona. Fate conto di leggere un dialogo tra Samantha la bionda puttanona e Charlotte l’ingenua casterella in un sex and the city degli anni 60. Di burlesque però c’è ben poco e l’immagine sulla copertina del disco di un marito che guarda la moglie togliersi un guanto sembra quasi ritagliata da una pubblicità di pigiami. Le musiche infine sono un tripudio di arrangiamenti di fiati e ritmi da cha cha cha, cose che più che un film hard fanno venire in mente scene di seduzione stile commedia sexy italiana.

Il disco ebbe un notevole successo e sullo stesso tipo vennero prodotte anche cose dal sapore orientaleggiante (tanto per aggiungere quel pizzico di buffoneria in più) come ad esempio HOW TO BELLY DANCE FOR YOUR HUSBAND. In quest’altro lp spiccano pezzi come Boom Boom dove coretti “little egypt” evocano schiere di Cleopatra-housewifes intente ad arredare il salotto con palme e papiri nell’attesa che il marito torni dal lavoro per essere faraone per una notte. All’ascolto capiamo subito una cosa: allora come adesso la musica è la chiave di ogni fantasia e una pillola musicale può forse essere più efficace di una qualsiasi pillola blu.

Related