ANALGESICI – OPPIOIDI

#102 Domande senza Risposta, Risposte a base di Peaking Lights

#102 Domande senza Risposta, Risposte a base di Peaking Lights

#102 Domande senza Risposta, Risposte a base di Peaking Lights

#102 Domande senza Risposta, Risposte a base di Peaking Lights

I Peaking Lights, oltre ad essere il principio attivo di questa pillola musicale, sono la migliore risposta sul mercato underground a domande non formulate. Dato che spesso a certe domande non c’è risposta a parte mezze parole o segnali contraddittori, è bene assumere posizione rilassata e lasciare che sia la musica a fornire argomenti di riflessione e spunti.

Il caso ha voluto che incontrassi questo interessantissimo duo tropical-crepuscolare composto da Aaron Coyes e Dunia, da qualche tempo anche padre e madre. Una coppia che funziona, nella musica e anche altrove, insomma qualcosa di sempre più difficile da riscontrare in natura. A parte questo dettaglio biografico, i peaking Lights hanno partorito insieme un nuovo album dal titolo Cosmic Logic, album che segna la loro conversione al pop elettronico. Una conversione che a mio avviso non va a rinnegare le radici dub, psichedeliche, minimal, disco e kraut (californiano) che hanno caratterizzato nel tempo questo mischione di generi ben riuscito. Prima o poi doveva succedere, anche loro hanno famiglia e visto che le famiglie sono sempre più rare il pop sofisticato può rappresentare un mezzo di sostentamento più che dignitoso.

L’essenziale è comunque la musica, almeno in questo blog, e quella non manca nelle intuizioni e nelle architetture proposte dai Peaking Lights. I puristi di qualunque cosa avranno difficoltà, rimpiangeranno le soluzioni più audaci degli album precedenti: ho dato loro soddisfazione nella selezione dei brani e posso anche affermare che, in effetti, Cosmic Logic a tratti sembra più costruito che sentito. Ci spiace per l’abbandono della chitarra e delle distorsioni, ma a quanto pare era il momento di chiudere con il dub e bisogna pur accettarlo. Gli auguriamo tutto il successo che meritano, lunga vita e prosperità.

01 Peaking Lights – Breakdown
03 CHROMATICS “CHERRY”
04 Peaking Lights “Birds of Paradise Dub Version”
05 Zodiac – 138
06 Arca – Thievery
07 Eskmo – Sister, You Have Got To Listen
08 Mount Kimbie – Carbonated
09 Grimes- Caladan
10 Peaking Lights – Dream Beat
11 The Pool – Jamaica Running (Poolside Edit)
12 Tanlines – real life (Memory Tapes Remix)

 

Pill Pusher

Gluko Karp

Creatore della musica. Uno degli ultimi al mondo. Dominatore del linguaggio musicale e detentore del linguaggio del Pill Tapers. Si occupa della realizzazione delle droghe musicali e dello spaccio. E’ uno degli uomini più pericolosi in circolazione. La polizia musicale vuole la sua testa.
Vedi i suoi ultimi post

Related