UDEN ELECTRONIC PODCAST #4 > DANCING DAY

by Uden

UDEN ELECTRONIC PODCAST #4 > DANCING DAY

A Giugno ci siamo salutati con un podcast dedicato interamente al panorama netaudio. Ricordo che faceva molto caldo quando registrai; smisi per qualche mese. Con il freddo, invece, si registra e non si suda, ed è soprattutto il clima che preferisco di più perché mi facilità la selezione delle tracce che poi vado a suonare. Per intenderci: l’inverno è Techno! E siccome il mio ruolo è portare la musica Techno su Pill Tapes (ci riesco?), il periodo invernale mi stimola la danza (sì, perché quando registro ballo anche un po’).

Inoltre, ultimamente (ma forse da sempre in verità), mi faccio trasportare dalle cosiddette melodie. Non so dirvi però se le melodie sono “invernali o Techno, io comunque le ho messe nel podcast, almeno credo.

Tornando a noi, per farla breve, questo mix è il solito “viaggio” di Uden, me medesimo. Il “solito” perché sono io, è la musica che amo suonare, è la musica che mi fa ballare. Detto ciò, non vi resta altro che fare play e iniziare il vostro dancing day.

Tracklist:

PVS – Fuckin society (CVO Remix)
Alhek – Inertia (Ness Remix)
Dubit – Sunday morning to the Church
Fabrizio Lapiana – Cobots
Alpha Code, Future 16 – Recto (Tadeo Remix)
PVS – D Sound (Untold Concept Remix)
David Meiser – Dna
Alhek – Chemistry
Julixo – Everdub (Ad.lib Remix)
R-type – VII

Illustrazione di copertina di Kilian Eng

Pill Pusher

Uden

Uden

Uden è una cellula nata negli anni ‘80 sotto gli aspri raggi solari dell'Adriatico. La cellula ha poi preso la forma non di un Dj, ma di una voragine, un vulcano che cova, alimenta e distribuisce ombre, colori, luci, suoni e tessuti metaforici contrastanti tra loro. Uden rispecchia abbastanza, da un punto di vista antropologico, alcuni caratteri tipici del mondo creolizzato post 2000: ibridazione, connessione, luoghi (e non-luoghi) dai confini assai sfumati. Scopo primario è canalizzare quelle indeterminatezze interiori che rendono di lui un individuo coinvolto in una continua, perenne metamorfosi psichica e musicale.
Vedi i suoi ultimi post

Related